DEDIZIONE, IMPEGNO, SODDISFAZIONE

COLLABORA CON NOI

Siamo impegnati nel promuovere una cultura organizzativa fondata sulla responsabilità e sull’impegno civile ed etico, consapevoli che il valore sociale della Lavorare Insieme passa anche attraverso il benessere sociale ed esistenziale di tutte le persone che cooperano con noi favorendone la crescita umana e professionale.

POSIZIONI APERTE

AUTOCANDIDATURA

Schoolboy at the Blackboard with Idea

    INVIA IL TUO CURRICULUM

    Candidatura per
    Curriculum Vitae
    COLLABORA

    VOLONTARIATO

    volontario

    Diventa Don-attore di tempo

    Se sei una persona generosa e hai del tempo libero, diventa protagonista regalandoci un po’ del tuo tempo, sceglieremo e decideremo insieme come investirlo. Non ci sono limiti di tempo.

    Scopri le nostre realtà sul territorio bergamasco e vienici a conoscere

    COLLABORA

    LA LEVA CIVICA

    Happy volunteer family putting their hands together on a sunny day

    La Leva civica è un’esperienza di cittadinanza attiva per la formazione di donne e uomini consapevoli, partecipi, responsabili, solidali e quale investimento della comunità sulle giovani generazioni (articolo 1 della LR 33/2014). Le sue finalità sono pertanto simili, se non identiche, a quelle del Servizio civile nazionale: ciò detto, la Leva civica volontaria regionale si distingue dall’esperienza nazionale per una maggiore elasticità amministrativa e gestionale, nonché per le modalità di finanziamento dell’esperienza.

    COLLABORA

    TIROCINIO

    bigstock-Compass-In-The-Mountains-94227551

    Lavorare Insieme accoglie progetti di tirocinio in tutte le sue aree di attività. I tirocini non costituiscono un rapporto di lavoro, bensì una metodologia formativa ovvero una misura di politica attiva finalizzata agli obiettivi dell’orientamento, della occupabilità e dell’inserimento o reinserimento nel mercato del lavoro.

    Se sei interessato a svolgere un tirocinio da noi compila il form di contatto.

    COLLABORA

    SERVIZIO CIVILE

    bicicletta sutterstock

    Il Servizio civile volontario è stato istituito dalla legge n. 64 del 2001. Dal 01 gennaio 2005 sia le ragazze che i ragazzi di età compresa tra i 18 e 28 anni possono svolgere questa importante esperienza accrescendo la propria formazione e professionalità e nel contempo dando un prezioso contributo alla loro comunità. Lavorare Insieme è associata all’Associazione Mosaico.