
RESOCONTO FESTA DI PRIMAVERA A ZOGNO
Il 23 maggio si è svolta la festa di primavera organizzata dal nostro Cdd.
L’evento, giunto alla sua terza edizione è nato per offrire un’occasione di gioco e relazione agli ospiti dei vari centri coinvolti.
Lo spirito della giornata è quello della partecipazione e del divertimento di ogni ospite, in questa logica sono stati ideati e realizzati i giochi proposti.
Da gennaio presso il cdd Zogno iniziano i preparativi per la festa, questi coinvolgono utenti ed operatori ciascuno secondo le proprie possibilità e caratteristiche rendendo l’attesa degna della realizzazione finale.
Elemento imprescindibile per la buona riuscita di questa festa è la disponibilità dei numerosi volontari coinvolti, il loro aiuto è un valore aggiunto, non soltanto per l’aspetto pratico organizzativo dell’evento ma anche perché l’entusiasmo che li contraddistingue arricchisce la giornata.
La giornata si apre con la presentazione e la sfilata dei centri partecipanti per poi dedicarsi a un’intera mattinata di giochi: bowling, basket in acqua, staffette e il gioco dei barattoli.
La festa prosegue con un momento di condivisione del pranzo e nel pomeriggio si da spazio ai talenti più nascosti e inaspettati con un’esibizione canora e di ballo da parte di utenti, educatori e volontari, l’entusiasmo del “pubblico” è tale che ci a qualcuno balena l’idea di organizzare un Talent Show…
Un enorme grazie ai centri che hanno aderito alla nostra iniziativa e per tutti diamo appuntamento all’anno prossimo per la quarta festa di primavera.
Gli educatori del cdd Zogno.