21 Mar
  • By Francesca Bresciani
  • Cause in

COOPNEWS Edizione Febbraio 2024

Clicca qui per leggere l’edizione digitale  COOPNEWS edizione febbraio 2024

 

Finalmente dopo un anno usciamo con un nuovo numero del periodico Coopnews di Lavorare Insieme

In un tempo in cui tutto viene comunicato con contenuti brevi, nel tempo dell’immediato e meglio se a portata di clic o di tap, abbiamo sentito l’esigenza di non abbandonare il nostro Coopnews cartaceo con i suoi lunghi articoli e di dargli una nuova veste. 

In passato abbiamo spesso usato questo strumento per fare degli affondi rispetto alle direzioni e ai progetti della cooperativa, dando risalto a esperienze e sfide particolari, alle collaborazioni e agli interventi dei nostri partner. Una pubblicazione quindi che desiderava raccontare anche verso l’esterno la nostra realtà. 

Oggi ci troviamo invece a voler cambiare linea, partendo da due desideri principali: far diventare Coopnews uno strumento pensato in primis per la comunicazione interna e per dare spazio e protagonismo alle persone che vivono e costituiscono la nostra Cooperativa. 

L’idea è quella di uscire con un’edizione ogni 6 mesi, nella quale ogni servizio e progetto potrà liberamente portare un contenuto a sua scelta e di suo pugno, che narra di un’esperienza, una collaborazione, un’attività o un lavoro progettuale che ritiene particolarmente rilevante e descrittivo di sé. Il nostro desiderio è che Coopnews diventi un posto dove raccontarsi, conoscersi, leggere le esperienze degli altri e, perché no, prendere anche qualche stimolo e idea. Ci piace pensare che frequentanti dei servizi, operatori e famiglie si prendano del tempo, magari anche insieme, per dedicarsi con il proprio stile alla scrittura di sé e alla lettura delle esperienze degli altri, che seppur in servizi o in territori lontani e diversi, fanno parte della Lavorare Insieme. 

Ci auguriamo così di portare nuova linfa e ricchezza al nostro interno, di mettere in circolo esperienze e idee generative e di stimolare la voglia di raccontare e di ascoltare chi è la nostra cooperativa, a partire dalla voce di coloro che la vivono ogni giorno.