Il BOPO riapre!
Come cooperativa siamo lieti di partecipare al progetto di promozione sociale e comunitaria del BOPO di Ponteranica, che riaprirà al pubblico dal 1° dicembre 2023.
L’esperienza del BOPO prevede uno spazio per la realizzazione di attività sociali, culturali, animative e ricreative oltre che la presenza di un Bar-ristoro. Si tratta di una scommessa importante di riqualificazione di un luogo storico del territorio che in passato ci ha visto protagonisti in tanti tornei di bocce e occasioni convivali e che oggi assume una nuova veste quale spazio socializzante e aggregativo.
Il BOPO è stato affidato alle cooperative sociali Alchimia (capofila) e Lavorare Insieme dal Comune di Ponteranica, che ha condotto un’importante opera di ristrutturazione dell’edificio. Il progetto prevederà inoltre un importante partenariato con ABF per la realizzazione di tirocini formativi propedeutici al lavoro e la realizzazione di una vera e propria Accademy sul Food & Beverage.
Elisabetta Bianchetti, già coordinatrice per la Lavorare Insieme del CSE Mulino a Vento e supporto alla selezione personale, andrà a ricoprire il ruolo di Responsabile del Progetto Sociale, occupandosi della valorizzazione dei nuovi spazi interni e esterni dell’ex-bocciodromo. Ci impegneremo affinché possa diventare un’occasione per la realizzazione di attività sociali per le persone con disabilità inserite nei nostri servizi.
Il nostro auspicio è quello che il Bopo possa rappresentare un punto significativo di incontro, di relazioni e di promozione dei nostri valori per la comunità di Ponteranica e non solo.
INFORMAZIONI UTILI:
Il Bopo sarà aperto:
– da mercoledì a venerdì 16 – 23
– sabato 8 – 23
– domenica 9 – 23
lunedì e martedì chiuso
Per avere ulteriori informazioni o per prenotazioni consultare il sito
CONTATTI:
SITO www.bopoponteranica.it
FACEBOOK www.facebook.com/bopoponteranicabg
INSTAGRAM www.instagram.com/bopo_ponteranica