24 Mar
  • By Francesca Bresciani
  • Cause in

Campagna 5×1000 – Apriamo nuove finestre sull’abitare

Anche quest’anno la nostra cooperativa ha organizzato una campagna del 5×1000 che quest’anno mirerà a raccogliere fondi a sostegno dei servizi e dei progetti sull’abitare.

La Lavorare Insieme già da qualche anno sta investendo in questa direzione, per dare il suo contributo nella costruzione di servizi, progetti e modelli sempre più in accordo con quanto dichiarato nella “Convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità” che nell’art. 19 dice “le persone con disabilità abbiano la possibilità di scegliere, su base di uguaglianza con gli altri, il proprio luogo di residenza e dove e con chi vivere e non siano obbligate a vivere in una particolare sistemazione”.

Il nostro obiettivo è quello di accompagnare il più possibile insieme ai nostri operatori le persone con disabilità e le loro famiglie nel trovare una risposta personalizzata e in linea con bisogni, necessità ma anche con desideri, interessi e ambizioni di ciascuno, per una piena realizzazione del proprio Progetto di Vita. Tutto questo tenendo sempre a cuore le dimensioni di cura, relazione, inclusione sociale e autonomia, essenziali per permettere a ciascuna persona di realizzarsi appieno per le sue possibilità e per i suoi desideri.

Una sfida importante e complessa ma nella quale crediamo fermamente!

DESTINARE IL 5X1000 A LAVORARE INSIEME NON COSTA NULLA MA HA UN GRANDE VALORE.

Con questi concetti ben saldi in testa, ci piacerebbe ricevere il tuo contributo sia nel destinare a Lavorare Insieme il tuo 5×1000 sia nel consigliare la nostra cooperativa a famigliari, dipendenti e collaboratori.

Questa tua disponibilità è per noi fondamentale: ci permette di far conoscere la nostra realtà all’esterno e insieme a te ci consente di promuovere una cultura inclusiva della disabilità.

Ti ringraziamo già da ora per il tuo sostegno, collaborazione e vicinanza!