11 Ott
  • By Francesca Bresciani
  • Cause in

COOPNEWS Edizione Settembre 2022

Clicca per l’edizione digitale  CoopNews Settembre 2022
APERTURE, RIPARTENZE E NUOVI INIZI. Gli articoli presenti in questo numero di Coopnews raccontano, ognuno a modo suo, il desiderio di rimettersi in gioco, di aprirsi nuovamente a territori e comunità e di darsi nuove forme.
Negli ultimi anni ci siamo trovati ad affrontare sfide complesse e molto delicate, che tuttora persistono. Accanto a questa situazione esiste però la vitalità della Cooperativa, la capacità dei suoi tanti progetti di continuare ad essere generatori sociali all’interno delle comunità e dei territori, del pensiero che la muove verso nuove sfide progettuali, della volontà di recuperare e rilanciare elementi di partecipazione e di co-progettazione, al proprio interno e all’esterno.
Possiamo dunque affermare con certezza che a più livelli, come viene raccontato negli articoli e nelle testimonianze di questo numero di Coopnews, la Lavorare Insieme si sta muovendo verso nuovi orizzonti, con la consapevolezza rispetto alla complessità delle sfide che l’attendono, ma con la determinazione necessaria ad affrontarla e a trasformarla in occasione di crescita.
Buona lettura!