27 Mag
  • By Francesca Bresciani
  • Cause in

Riaprono Le Fonti d’estate. Diventa volontario!

Dopo il successo dello scorso anno, anche questa estate la Cooperativa Lavorare Insieme e il Comune di Sant’Omobono Terme, in collaborazione con altre cooperative e associazioni della bergamasca, riapriranno il Parco delle Teme di Sant’Omobono, un luogo storico, simbolo della Valle Imagna. Un’oasi immersa nel Verde, un riparo dal caldo estivo, un luogo dove potersi rilassare e godersi un po’ di tempo con la famiglia e con gli amici, anche giocando a minigolf.

Riapriremo il parco con un servizio bar, dando la possibilità a persone con disabilità appartenenti alle diverse cooperative di impegnarsi in un progetto socio-occupazionale e di mostrare di poter essere risorsa utile per tutti e non solo portatori di bisogni. I ragazzi si occuperanno del servizio ai tavoli, della gestione del bar e dell’accoglienza del cliente, nonché della manutenzione del grande spazio verde e del minigolf. Durante l’estate organizzeremo anche degli eventi speciali in cui svagarsi con momenti dedicati ai bambini, ai ragazzi, agli anziani e alle famiglie.

Per questo ci servono volontari che abbiano voglia di collaborare con noi all’interno di un progetto inclusivo dove sport, disabilità ed educazione si intrecciano per dar vita ad una gestione unica e innovativa a favore del benessere di tutti (per informazioni contattaci,  tel.035 543626 – mail: fontidestate@cooplavorareinsieme.it).

Il bar sarà aperto gli ultimi due weekend di giugno (19-20 e 26-27 giugno) dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Mentre nei mesi di luglio e agosto sarà aperto tutti i giorni tranne il giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Vi aspettiamo numerosi!